(Image courtesy of http://www.schlumpf.ch/).
Qualche giorno fa in preda ad un leggero tedium vitae, decido che per dare senso alla mia vita devo saperne di più di questo concorrente svizzero dell'Hammerschmidt. Trovo il sito, scrivo. Mi risponde Florian il quale mi rimanda al sito per dettagli più precisi. Torno al sito e leggo meglio. In sostanza e da quello che capisco, il sistema è planetario. Che non vuol dire che è estremamente figo ma che secondo la letteratura ufficiale Schlumpf significa che puoi disporre di due "gear ratios". Puoi avere, banalizzando, il sistema in presa diretta ed in versione demoltiplicata. In altre parole il sistema Schlumpf è una sorta di cambio interno, che replica lo sviluppo metrico di uno tradizionale, senza averne però le plurime corone. E' garantito a vita da cui deduco che il sistema è a prova di bomba. Per cambiare, è necessario spingere o girare un pomello/bottone posizionato nella pedivella. Non ho la benchè minima idee se sia pratico, se qualcuno ha qualche informazione, per favore scriva qui sotto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
bellissimo con un gran tocco artigianale inoltre il prezzo è decisamente piu' abbordabile di sram
RispondiEliminaErano miei vicini di Stand all'EHBE, un sistema molto ben fatto e compatto.... non il mio genere ma bello, robusto e adatto alle bici di tutti i giorni
RispondiElimina