lunedì 20 aprile 2009

Rapha

Credo che Tarantola abbia già in precedenza parlato di Rapha. Si? No? Forse? Se è già stato fatto, sorry about that, ma repetita iuvant. Rapha, dall'Inghilterra, è l'azienda più stilosa vista negli ultimi (tanti) anni. Hanno un gusto sofisticato-dandy. Fanno prodotti per bici da strada con uno stile più adatto allo struscio downtown (a Londra, no a Rho) che alla Milano-San Remo. Rapha mi ha stupito a tal punto che per la prima volta ho potuto pensare che esista un futuro (cromaticamente parlando) per gli stradisti. Non c'è bisogno che vi dica che il concetto di tinta unita e sobrietà per uno road racer è estraneo come quella dell'esistenza di Dio per il matematico Odifreddi. Rapha ha il capo di abbigliamento più fantasticamente caro che io ricordi (ed ho la memoria lunga). Questa giacca in Schoeller tweed in edizione limitata è semplicemente strepitosa e costa (solo) 550€. La bellezza si paga. E questa è la morale di oggi.

3 commenti:

  1. cazzo, avevo giurato che OVUNQUE avessi letto l'odioso termine STILOSO, beh me ne sarei andato, cazzo! mi metti in difficoltà! perchè a me ORME piace un casino. farò un eccezione! ti prego non usare più sto cazzo di termine che: non è italiano, non vuol dire niente è figlio di una sub- cultura di plastica finta e vuota e che non c'entra niente con lo spirito di ORME , m'hai capito (!?) ti prego torna a bruciare!!!!!

    RispondiElimina
  2. uz ho capito il messaggio subliminale...ma non ti piace il termine o il tema trattato? mi interessa sapere, sul serio

    RispondiElimina
  3. odio stra-odio abr-odio ad-odio il fottutissimo termine stiloso
    ciao librato con ala

    RispondiElimina