mercoledì 8 aprile 2009

By the Hive

By the Hive è una nuova azienda da Petaluma, California. I media specializzati hanno cominciato a parlarne da poco ed io sono rimasto incuriosito per l’approccio piuttosto sofisticato al design e per alcuni prodotti fuori dal coro. Tipo i mozzi enormi che un po’ mi ricordano i White Industries degli anni novanta od una pedivella con perno poligonale o per voi English-speaking readers “polygon spindle-crank interface”. Sempre per gli inglesi: “Massive rear flanges mated to a mighty carbon tube increase torsional stiffness and fatigue life, minimize windup. Spoke stress is decreased 70% over conventional high flange hubs.In sostanza: flange molto alte, raggi molto più corti = ruote più robuste perchè lo stress sul raggio diminuisce del 70% (dicono loro). Le pedivelle hanno un’interfaccia particolare che dovrebbe permettere un unione ultra solida ma sto entrando in un territorio minato perché nei miei vent’anni circa di mountain bike mai mi sono accorto delle differenze tra una pedivella e l’altra. Per cui mi limito a questo, evito di dire altre idiozie ed aggiungo solo che per un style-conscious come me, il design di questi prodotti ha qualcosa di particolare. Potrei sbagliare (probabile) ma penso che ne sentiremo parlare.

Nessun commento:

Posta un commento