mercoledì 10 giugno 2009

Renovo hardwood bikes



(Images courtesy of renovobikes.com)
Miiiii, non ne posso più di leggere un sito in pace e poi andare a scoprire che anche questi sono di Portland. E' la terra promessa? E' l'Eldorado?Il Bengodi? Bentegodi? Va da se che son confuso ma questo volevo dire: l'avreste mai detto? Telaio in legno? La loro idea è semplice: se sta su una chiesa come questa qui sotto,


vuoi che non vada bene anche per una bici? Fila in effetti ed il risultato, se devo giudicare dal look, è unico (più che raro). Più che un concorrente ciclistico, mi vengono in mente i motoscafi Riva. Un lusso sobrio. Ed efficace. Se vi leggete la sezione about us, scoprirete che: a) hanno un forte senso dell'umorismo; b) la ditta si chiama Renovo e sono arrivato alla settima riga senza dirlo; c) ci sono delle ragioni tecniche per usare il legno. 



Tipo: usato come se fosse un misto tra carbonio e vetroresina, il legno, dicono loro, coniuga doti di assorbimento delle vibrazioni a resistenza e durata nel tempo. Se poi si crepa, la crepa non si propaga come nell'alluminio e se si rompe la rottura non è catastrofica come il carbonio. Morale? Non so. Amo le persone con verve e che non si prendono troppo sul serio ed amo i prodotti che traboccano di personalità Amo anche i cani. Prossimo!

1 commento:

  1. se sei in giro, ti perdi e comincia a calare la fredda notte, beh potrai salvarti dando fuoco alla bicicletta!

    RispondiElimina