martedì 22 settembre 2009

SSIT09

Amiamo gli eventi singlespeed. Forse vi sarete anche stancati di leggerne le gesta. E penserete che sia solo un modo per fare gli alternativi. Che una spina di birra sul percorso sia fuori luogo. Che tutta questa voglia di andare contro corrente sia eccessiva. Che chissà cosa centra una 29er dei giorni nostri e una Breezer Lightning. E che il cambio in fondo sia comodo.
Io credo invece che il singlespeed in Italia abbia fatto incontrare di nuovo i più grandi appassionati di bicicletta, quelli che probabilmente questo santo attrezzo a pedali lo amano in ogni sua forma e composizione. Credo che per questo sia speciale. Credo che sia interessante perchè queste persone stanno inconsapevolmente plasmando la disciplina, gli stanno dando una forma e un orientamento solo ed esclusivamente in base alle loro fantasie e alla loro passione. Credo che la voglia di sperimentazione e di divertimento qui sia più alta che in qualsiasi altro segmento della bicicletta fuoristrada. E credo che sarebbe davvero bello che questo piccolo mondo rimanesse così fresco ed indenne da standardizzazioni e da grandi numeri... Chiedo troppo?
Un omaggio fotografico dell'ultima edizione del titolo italiano di disciplina svolto sull'altopiano delle Manie a Finale Ligure.
Fotografie di Luca-orlandini.com

6 commenti:

  1. Sto riguardando le foto per la ventesima volta.... grandi!

    RispondiElimina
  2. Come al solito belle foto e belle parole. Sono d'accordo!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Luca di Riviera, sono contento che vi siate divertiti tutti, il prox anno cercheremo di fare di più.
    Grazie a tutti e speriamo di vederci presto con le nostre biciclette monomarcia.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Luca,
    avete fatto davvero un ottimo lavoro, e saremo felici di tornare il prossimo anno!

    RispondiElimina