martedì 22 settembre 2009

Nimble 9

Conoscerete sicuramente il marchio Canfield Brothers. Per noi europei queste bici rimandano spesso ad immagini impolverate dei test al Bootleg Canyon durante una qualsiasi edizione dell'Interbike di Las Vegas. E' proprio in questa occasione che Canfield Brothers presentava le sue creazioni e si faceva conoscere anche al di là dell'oceano. Telai ammortizzati per il settore gravity, e comunque mai escursioni alla ruota inferiori a 5 pollici. O almeno fino ad oggi. C'è infatti una novità e si chiama Nimble 9.
(image courtesy of canfieldbrothers.com)
29er front in acciaio, Sliding dropouts stile Paragon, possibilità quindi di montaggio singlespeed o geread. Ma sopratutto, come recita il sito, la giusta miscela tra leggerezza, agilità e innovazione Canfield Brothers. Se state meditando un rientro in gran stile ad un cross country senza dubbio ricercato questo potrebbe essere il pezzo.

5 commenti:

  1. Mi sembra di leggere il nome Tarantola su quel telaio.....

    Spiedo

    RispondiElimina
  2. bella, strana, strani incroci di tubi in zona tubo sella, diversa...mi sembra disegnata per ospitare una forca a lunga escursione, il colore mi piace un sacco stile frau bl.

    RispondiElimina
  3. Recommend fork length(s) - 3,4,5"
    Si non è chiaro dalle immagini, ma pare che i foderi verticali del carro possano essere un tubo unico curvato....

    RispondiElimina
  4. Bella! ma secondo me dopo un po' il carro si dissalda...

    RispondiElimina