giovedì 13 agosto 2009

Ospiti

Vi è mai capitato di riflettere su quanto si possa essere ospiti indesiderati? Più il bosco è selvaggio e più piace. La nostra presenza però non è certo delle più educate. Non ci muoviamo in punta di piedi, ma scendiamo in velocità martellando il sottobosco e arando il terreno con violente derapate. Ora voi mi direte che esistono sport e diverse pratiche che sono molto più di impatto per l'ambiente. Io vi dico di lasciar perdere gli altri, di continuare a scendere in bici nei boschi (come d'altro canto farò io) ma almeno chiedete il permesso e sentitevi come dei privilegiati che praticano il loro capriccioso passatempo in un ambiente superbo.

2 commenti:

  1. Tarantola sei un grande! Ogni volta che ti leggo penso che il tuo talento andrebbe messo a frutto.... ma possibile che nessuno se ne accorga?
    TURBO

    RispondiElimina
  2. Mi piace sapere che non sono solo. A volte vivo esattamente la tua stessa sensazione. Mi sento come un "rompiballe" di passaggio. Fantastico su cosa si raccontano alle nostre spalle, marmotte, furetti, cinghiali, caprioli, trol, elfi e fatine. Ci sopportano? Ci stramaledicono? Ci osservano e basta? Oppure a volte provano anche un po di invidia nei nostri confronti? Ma si dai, mettiamola in ridere e pensiamo che i piccoli di marmotta un po ci invidiano :-)

    RispondiElimina