Stijn Cycles Zand. Ciclocross new school degno di nota.
more info: stijncycles.com
(fotografia orme.tv)
Montaggio esemplare ed esclusivo, per il ciclocross di casa Yeti.
(image courtesy of aarline.info)
(fotografia orme.tv)
(image courtesy of velocult.com)
Un'idea folle? Può darsi. Raccogliere in un libro fotografico tutte le visioni che abbiamo raccolto e che raccoglieremo sui campi di gara del Singol Cross...
(fotografia liutaio/orme.tv)
Chiunque ha nella testa la bicicletta per almeno 1 ora al giorno va annualmente alla spasmodica ricerca di questo catalogo che diventa l'abecedario con il quale costruire i propri desideri. E' per questo che siamo lieti di essere per la quarta volta consecutiva i registi della grafica di questo atteso catalogo annuale di DSB.
(fotografia orme.tv)
Per il quarto anno, e come tradizione impone, il 6 di gennaio tutte le migliori menti deviate del panorama ciclistico si ritrovano tra i fanghi del Rockville. Vi attendiamo.
"Scusi Signore, ha per caso visto una bicicletta rossa e gialla?"
(images courtesy of biascagne-cicli.it)
Nero come la seduzione...
Abbiamo un debole per il marchio artigianale Julie Racing Design. Perchè è fantasioso e raffinato al tempo stesso. Perchè nelle sue creazioni sperimentazione e nuove soluzioni non mancano mai. Questa bicicletta che abbiamo fotografato all'Ehbe è uno scatto fisso che ha una forcella monobraccio e la ruota posteriore ancorata al telaio solo su un lato.
Picchi di entusiastica passione e di felicità visionaria. Poi tristezza, lacrime e lunghe pedalate dove una triste e immobile apnea mentale era assorbita dal roteare ipnotico dei pedali. Momenti belli e periodi difficili. Comunque sia lei è sempre lì. Che sia per un'occhiata amica nel buio del garage, che per una fuga tra il rosso dei faggi. Lei, la bicicletta. Chi altri?
"la si butta dentro in curva a cane e schizza fuori come un siluro" - poi tutti mi fissano e solo dopo qualche istante sorridono e capiscono il perchè del mio linguaggio barbaro. Lassù sulla montagna from Marco Toniolo on Vimeo.
Non il solito video. Da non perdere.
(image courtesy of milltagcc.com)
(image courtesy of velocult.com)
Delicata quanto elegante. Dichiarata con esitazione del 1989. Sella Turbo di un bianco candido, attacco Cinelli Grammo psicadelico e l'interpretazione per niente scontata di armarla singlespeed. Un progetto a metà strada tra il recupero e la sperimentazione. A noi piace.
Ogni parola spesa sarebbe inutile. L'Eroica oramai è un evento unico e di fama internazionale.
Click. Pareti dolomitiche di Fiemme e Fassa. Click. L'occhio fotografico di Marco Toniolo, amico e professionista indiscusso del settore. Click. Essere parte attiva di un vero set fotografico in azione, e con uno scenario di montagna unico al mondo. Click. Il sole si abbassa, la giornata volge al termine e scattiamo all'imbrunire sotto le pareti che si accendono di un rosso assordante.
(image courtesy of knifeandsaw.wordpress.com)CRITICAL FILM from e r t z u i ° film on Vimeo.
Primi anni 2000. Quando alluminio era la parola d'ordine. Sezioni tubo quadrate. Particolari unici come l'innesto del carro posteriore.
E' vero. La bici enduro non è la guest star del luogo. Ma vi assicuro che il miglior modo per farsi un'idea della stupefacenza del già ben noto comprensorio di Portes du Soleil è dedicare almeno un giorno al tour enduro. 75 km, 13 impianti di risalita per un totale di 7000 metri di dislivello negativi e soltanto 1000 da riguadagnare in salita con le proprie forze. A cavallo tra alpi francesi e svizzere, una galoppata che ha pochi eguali.