Esistono situazioni capaci di riempirmi di energia. L'ultima in ordine di apparizione è stata sabato a Milano la vista da Orco cicli. Ho aperto la porta del loro laboratorio quando già calava la sera, la luce era bassa e l'atmosfera concentrata; Adriano raggiava una ruota e Mara con pennellino alla mano restaurava una bici dell'esercito svizzero sotto alla luce di una lampada. Per un attimo mi sono sentito come quello che inciampa nel filo delle casse e per distrazione interrompe il brano musicale perfetto per quel momento... Invece con mio immenso piacere, Adriano e Mara hanno iniziato a raccontarmi di loro, del laboratorio e del loro interesse per le biciclette con una passione davvero contagiosa. Adriano continuava a parlare e contemporaneamente iniziavano a sbucare calici con liquore al cioccolato. Il banco degli attrezzi che trasuda avventure, le grafiche ricercate appese ai muri, le foto di loro da piccoli con le quali fanno a gara per aggiudicarsi il primato che testimonia il più piccolo di loro in sella...
Non è assolutamente vero che il laboratorio di Orco cicli è piccolo, e che la loro è una piccola realtà. La loro passione per la bicicletta è invece grande.
more info:
Non è assolutamente vero che il laboratorio di Orco cicli è piccolo, e che la loro è una piccola realtà. La loro passione per la bicicletta è invece grande.
more info:
Non omettiamo il "?" a corredo della scritta in fondo negozio
RispondiEliminaL'INTELLETTUALE E' INUTILE ?
Stabilitelo voi, considerate che anche Forza Italia ha avuto bisogno di arruolare degli "intellettuali" (transfughi e di pessima etica e spessore) per completarsi
Il riciclaggio è in voga.
RispondiEliminapossiamo lasciar fuori la politica, grazie
RispondiEliminami hanno appena regalato il libro scritto da Giò e Adriano ed illustrato da Mara: per ora l'ho divorato con gli occhi, le illustrazioni sono bellissime.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo!
Anche solo esteticamente o rigirandolo tra le mani trasmette cura e passione, che dire se non BRAVI!!
Grazie Simone, speriamo che la lettura non ti deluda...
RispondiElimina