giovedì 2 dicembre 2010

Mr singlespeed

(fotografia liutaio/orme.tv)
Se la canta e se la suona. Ed è un bene che lo faccia. E' il regista supremo del movimento singlespeed italiano, consacrato e seguito da una schiera di seguaci pronti a intraprendere qualsiasi avventura da lui proposta. Leader del gruppo dei los Lobos de la bassa, padre del marchio di abbigliamento Biciclista ed instancabile organizzatore di eventi. Si adopera con entusiasmo ed altruismo nella sua opera di evangelizzazione del monopignone. Lo abbiamo punzecchiato e abbiamo condiviso con lui alcuni pensieri singlespeed. Cinque domande a Stefano "Spiedo" Spedini.


orme - Cremona sta al singlespeed come la San Fernando Valley sta al porno?
spiedo - Non ci sono dubbi laggiù la crisi del cinema degli anni novanta ha messo a disposizione dei maniaci tecnici preparati, qui la mancanza di montagne spinge i maniaci ad inventare cose nuove per divertirsi in bicicletta.

orme - Singlespeed. Un nuovo pretesto per gli appassionati più incalliti o una nuova dottrina della pedalata?
spiedo - Andare a dottrina non è mai stato divertente ne una maniera per esprimere liberamente le proprie passioni, pedalare monomarcia è solo un modo come un altro per pedalare e una scusa per trovarsi al di fuori degli schemi ormai ritriti dell'agonismo. Singlespeed è una scusa per farsi una bici nuova e per divertirsi in compagnia.

orme - Campionati italiani di singlespeed, poi edizione europea, e candidatura persa per il campionato del mondo...
spiedo - Sono state tappe di un percorso che ci ha portato a conoscere tanta gente in giro per il Mondo con la stessa passione per le bici e lo stare assieme. Non vedo l'ora di andare ad un evento per chi ci troverò e perchè so che sarà divertente, gli Irlandesi come prima i Neozelandesi, gli Americani, gli Scozzesi, gli Svedesi ecc... sapranno organizzare un bellissimo evento, spero di riuscire ad andare, mi mancano i mondiali!

orme - Forcellino orrizzontale o eccentrico?
spiedo - Orizzontale tutta la vita mi danno già dell'eccentrico di mio rischierei la ridondanza.

orme - Singlespeed... alba o tramonto?
spiedo - Singlespeed fin che si vuole !

more info:
singlespeed-italy.com
los Lobos de la bassa
biciclista.it

13 commenti:

  1. Chi è lo Re?!?!!? Sei tu lo Re!!! Ma un Re assai buono... ;D

    RispondiElimina
  2. Enrico il Rosso: Sono Enrico il Rosso, Duca di Shale, Signore delle Northlands e capo del loro popolo.
    Ash: Bravo! Salve Signore dalle strane mutande, in questo momento sei il capo di due sole cose. Del ca**o e della me**a, e anche di quelli per poco.

    RispondiElimina
  3. che voglia di singlespeed, da Moeche cross non riesco a pensare ad altro!
    voglio essere anch'io così avanti!!!

    RispondiElimina
  4. Devo a Spiedo il mio ritorno ciclopedalante denso di fango e fetide brume padane. La graditudine non sarà mai abbastanza.

    RispondiElimina